Read Tutta la vita by Romana Petri Free Online


Ebook Tutta la vita by Romana Petri read! Book Title: Tutta la vita
The author of the book: Romana Petri
ISBN: 8830430757
ISBN 13: 9788830430754
Language: English
Format files: PDF
Loaded: 2825 times
Reader ratings: 6.7
The size of the: 23.38 MB
City - Country: No data
Edition: Longanesi
Date of issue: March 2011

Read full description of the books:



"Spaltero mi sta aspettando in Argentina, tra poco mi arriva un suo richiamo, e stavolta non me lo lascio scappare pure se all'idea di tanto cambiamento mi pare di morire. Stavolta so che a non cambiare ne va di tutta la mia vita. O trovo il coraggio, o se ne va in malora." Alcina è una donna coraggiosa e fiera che ha paura di una sola cosa: i sentimenti. Tanto che per non esserne sopraffatta si è dovuta costruire una corazza di orgogliosa solitudine. Nel '48 ha trentatré anni e una guerra partigiana alle spalle, e sembra che il suo destino sia ormai quello di vivere per sempre con lo sguardo rivolto al passato, in un continuo parlare coi propri morti e con un cane selvatico. Ma un giorno Alcina riceve una lettera che sull'onda travolgente del ricordo di un unico, lunghissimo bacio le dà la forza di lasciare il suo casolare in Umbria e di partire per l'Argentina. Ad aspettarla c'è Spaltero, un uomo più giovane di lei ma con un carattere forte e sicuro e sempre proiettato verso il futuro. Ma è sufficiente la fragile promessa contenuta nel ricordo di un bacio a spingere a cambiare vita? Basterà la forza dell'amore per resistere al violento irrompere della Storia? In un'epoca di sentimenti sfilacciati, esili e precari, Romana Petri ha scelto di raccontare in questo romanzo la storia di un amore eterno e indissolubile, al quale il passare del tempo solo aggiunge senza mai sottrarre.


Download Tutta la vita PDF Tutta la vita PDF
Download Tutta la vita ERUB Tutta la vita PDF
Download Tutta la vita DOC Tutta la vita PDF
Download Tutta la vita TXT Tutta la vita PDF



Read information about the author

Ebook Tutta la vita read Online! Romana Petri (Roma, 1965) è una scrittrice e traduttrice italiana.
Figlia del cantante e attore Mario Petri, vive tra Roma e Lisbona. Insieme al marito Diogo Madre Deus dirige la casa editrice Cavallo di Ferro.
Critica letteraria, traduttrice dal francese, dallo spagnolo, dal portoghese di autori come Jean-Marie Gustave Le Clézio, Alina Reyes, Adolfo Bioy Casares, Anne Wiazemsky, Helena Marques, Ana Nobre de Gusmão, Inês Pedrosa, João Ubaldo Ribeiro, ha recentemente tradotto dall'inglese "Il diario di Adamo ed Eva" di Mark Twain. Autrice di radiodrammi per la Rai, ha pubblicato diversi contributi per le testate Leggere, Nuovi Argomenti e l'Unità; collabora oggi con Il Messaggero e La Stampa. I suoi libri sono tradotti e pubblicati in Germania, Stati Uniti, Olanda, Inghilterra, Francia e Portogallo.


Reviews of the Tutta la vita


DEXTER

Why do you ask me to write a phone?

ALEX

Book will go one time.

CHLOE

Rarely do the books make me cry, but this one could.

GEORGE

Compelling book!

AMBER

A wonderful piece




Add a comment




Download EBOOK Tutta la vita by Romana Petri Online free

PDF: tutta-la-vita.pdf Tutta la vita PDF
ERUB: tutta-la-vita.epub Tutta la vita ERUB
DOC: tutta-la-vita.doc Tutta la vita DOC
TXT: tutta-la-vita.txt Tutta la vita TXT