Read Il Regno by Emmanuel Carrère Free Online


Ebook Il Regno by Emmanuel Carrère read! Book Title: Il Regno
The author of the book: Emmanuel Carrère
ISBN: 8845976254
ISBN 13: 9788845976254
Language: English
Format files: PDF
Loaded: 1885 times
Reader ratings: 4.4
The size of the: 328 KB
City - Country: No data
Edition: Adelphi
Date of issue: February 26th 2015

Read full description of the books:



«In un certo periodo della mia vita sono stato cristiano» scrive Emmanuel Carrère nella quarta di copertina dell'edizione francese del "Regno". «Lo sono stato per tre anni. Non lo sono più». Due decenni dopo, tuttavia, prova il bisogno di «tornarci su», di ripercorrere i sentieri del Nuovo Testamento: non da credente, questa volta, bensì «da investigatore». Senza mai dimenticarsi di essere prima di tutto un romanziere. Così, conducendo la sua inchiesta su «quella piccola setta ebraica che sarebbe diventata il cristianesimo», Carrère fa rivivere davanti ai nostri occhi gli uomini e gli eventi del I secolo dopo Cristo quasi fossero a noi contemporanei: in primo luogo l'ebreo Saulo, persecutore dei cristiani, e il medico macedone Luca (quelli che oggi conosciamo come l'apostolo Paolo e l'evangelista Luca); ma anche il giovane Timoteo, Filippo di Cesarea, Giacomo, Pietro, Nerone e il suo precettore Seneca, lo storico Flavio Giuseppe e l'imperatore Costantino – e l'incendio di Roma, la guerra giudaica, la persecuzione dei cristiani; riuscendo a trasformare tutto ciò, è stato scritto, «in un'avventura erudita ed esaltante, un’avventura screziata di autoderisione e di un sense of humour che per certi versi ricorda "Brian di Nazareth" dei Monty Python». Al tempo stesso, come già in "Limonov", Carrère ci racconta di sé, e di sua moglie, della sua madrina, di uno psicoanalista sagace, del suo amico buddhista, di una baby-sitter squinternata, di un video porno trovato in rete, di Philip K. Dick, e di molto, molto altro.


Download Il Regno PDF Il Regno PDF
Download Il Regno ERUB Il Regno PDF
Download Il Regno DOC Il Regno PDF
Download Il Regno TXT Il Regno PDF



Read information about the author

Ebook Il Regno read Online! Emmanuel Carrère is a French author, screenwriter and director. He is the son of Louis Carrère d'Encausse and French historian Hélène Carrère d'Encausse.

Carrère studied at the Institut d'Études Politiques de Paris (better known as Sciences Po). Much of his writing, both fiction and nonfiction, centers around the primary themes of the interrogation of identity, the development of illusion and the direction of reality. Several of his books have been made into films; in 2005, he personally directed the film adaptation of his novel La Moustache. He was the president of the jury of the book Inter 2003.

(Wikipedia)


Reviews of the Il Regno


THEO

Fun book for children and their parents

GEORGE

This story is going to be remembered for a long time.

HOLLY

This needs to be read to each

AARON

Another one-time book

MIA

All right, thanks fast.




Add a comment




Download EBOOK Il Regno by Emmanuel Carrère Online free

PDF: il-regno.pdf Il Regno PDF
ERUB: il-regno.epub Il Regno ERUB
DOC: il-regno.doc Il Regno DOC
TXT: il-regno.txt Il Regno TXT